TURTLE® la cassa innovativa e sostenibile

Logistica per l’Arte
30 Aprile 2021

LA SOSTENIBILITA’ VIAGGIA IN ARTERIA CON TURTLE®

La cassa TURTLE® porta lo standard degli imballaggi d’arte ai massimi livelli proponendo allo stesso tempo una soluzione “sostenibile” per gli imballaggi d’arte.

Una vera rivoluzione per la “Logistica per L’arte”, per un percorso verso una maggiore sostenibilità. Certamente è un percorso ancora lungo e maggiormente complesso che in altri settori della Logistica industriale, perché resta prioritario garantire la sicurezza e la salvaguardia dei beni trasportati e movimentati che molto spesso sono capolavori unici e non riproducibili.

L’uso consapevole dei materiali per l’imballaggio e dei mezzi di trasporto è comunque un obiettivo raggiungibile, che richiede un impegno ed un cambiamento di mentalità da parte di tutti gli operatori del settore, pubblici e privati.

A questo mira l’introduzione in Italia di una “cassa da imballaggio” di altissime prestazioni in termini di coibentazione e riduzione delle vibrazioni come è la cassa TURTLE®. Contestualmente la TURTLE®, essendo riutilizzabile e con una vita prevista di circa 20 anni, consente un notevole risparmio non solo di legno ma anche di tutti quei materiali coibentanti, antivibrazione e antiurto quali sono gli espansi di polietilene o poliuretano normalmente utilizzati all’interno delle casse di imballaggio d’arte.

Arterìa ha sposato questo progetto portando in Italia questo nuovo prodotto e mettendolo a disposizione dei musei, gallerie, fondazioni d’arte e collezionisti italiani.

Arterìa L’arte viaggia con noi.

Visualizza il factsheet
Visualizza il Turtle Test Report