I Nostri Hub

I nostri Associati attualmente afferiscono ai seguenti Hub:

• Gestione museale
    L’accoglienza e l’assistenza dei visitatori, la custodia del patrimonio e la sicurezza del sistema museale sono essenziali per consentire la partecipazione collettiva.
  • Produzione e organizzazione di grandi mostre
    L’organizzazione di grandi mostre richiede alta professionalità e una consolidata struttura organizzativa. Le imprese associate AICC sono in grado di attirare un enorme flusso di visitatori nelle più importanti sedi museali.
  • Logistica per l’arte
    La movimentazione di opere d’arte è un’attività strategica che consente di valorizzare capolavori del nostro patrimonio artistico in contesti differenti rispetto alle loro tradizionali collocazioni.
  • Innovazione e tecnologie culturali, editoria per l‘arte e per i musei
    Per le nostre imprese associate, l’innovazione è un elemento irrinunciabile: consente di creare un ponte tra il passato e il futuro e di adottare linguaggi e strumenti sempre aggiornati per valorizzare il patrimonio artistico.

Gestione Musei

Famiglia con bambino all'entrata del Museo per il ritiro biglietti

Logistica per l'Arte

Organizzazione Mostre