Siracusa Card. Vai dove ti porta il viaggio

Civita Sicilia promuove e implementa processi di valorizzazione del patrimonio culturale siciliano. Presente nei principali siti e musei regionali, organizzatrice di grandi mostre e concessionaria di spazi comunali d’interesse culturale, decide di accrescere l’attrattività dei propri luoghi mettendoli in rete.

Nasce così la Siracusa Card: una carta unica di servizi turistici che consente accessi gratuiti e sconti speciali nei più importanti siti culturali della città, includendo la possibilità di beneficiare di riduzioni su beni e servizi offerti da partner del mondo turistico e commerciale.

Grazie alla sua reputazione e alla capacità di aggregare realtà istituzionali e imprenditoriali, Civita Sicilia riesce in breve tempo a:

  • individuare i key partner con cui condividere l’investimento, la gestione e l’adozione del territorio (Kairos e Associazione Proodo)
  • mettere in rete i principali siti culturali di Siracusa, accanto a eventi artistici di grande richiamo
  • attivare specifici programmi promozionali e di fidelizzazione
  • interpretare creativamente la card con un richiamo al Credencial del Peregrino, trasformando così uno strumento di marketing in un’esperienza capace di evocare emozioni e memorie
  • comunicare e promuovere l’iniziativa sui canali online e offline

La Siracusa Card è la risposta al bisogno del capoluogo siciliano di far dialogare le sue meraviglie architettoniche e artistiche. Un progetto aperto e ancora in evoluzione, che coinvolge le eccellenze locali incentivando la collaborazione tra cultura e turismo.

Il papiro di Siracusa
Artemision di Siracusa
Duomo di Siracusa
Siracusa
Affresco
Ragazza in bicicletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.