ETT – 7 passi nella sostenibilità – Città della Scienza – Napoli

15 Maggio 2022

L’edutainment progettato da ETT per raccontare la sostenibilità a piccoli capo-cantiere dagli 8 ai 13 anni e adulti curiosi.

2 sale, 7 passi, 7 ambienti interattivi accessibili

Il percorso si snoda attraverso sette postazioni interattive. Fin dalla prima, ad ogni giocatore viene associato un badge da Capocantiere caratterizzato da un diverso tag NFC. Di volta in volta, quest’ultimo è intercettato dai lettori alloggiati in ogni postazione. Grazie a questo meccanismo, oltre ad attivare l’esperienza, il giocatore accumula i diversi punteggi che, sommati, determinano il tasso di sostenibilità associato alla propria costruzione.

Un percorso alla scoperta della consapevolezza costruttiva che fa apprendere sostenibilità e proprietà dei diversi materiali attraverso il gioco della conoscenza.