DM Cultura – Soluzioni digitali per i luoghi della cultura

14 Gennaio 2022

DM Cultura srl è una società focalizzata sul processo di trasformazione digitale del patrimonio culturale italiano e internazionale. Il nostro sogno è unire luoghi, persone e tecnologie per una cultura diffusa e partecipata. Lo facciamo ogni giorno, condividendo con le istituzioni culturali idee e conoscenze, sviluppando le tecnologie multimediali più d’avanguardia, progettando soluzioni e servizi su misura, con passione, competenza e creatività.
La nostra esperienza ha inizio più di trent’anni fa nel settore bibliotecario; nel tempo sono diventati nostri clienti musei, archivi, fondazioni e altri luoghi della cultura. Ad oggi sono oltre 5.500 gli attori, pubblici e privati, che hanno scelto le nostre soluzioni e servizi.
Tra il 2020 e il 2021 abbiamo acquisito Oniride, studio che si occupa dello sviluppo di contenuti di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista, e Centounopercento srl, hub di innovazione creativa specializzato in film productions, digital experiences, virtual ecosystems e che comprende l’etichetta di game development ONE-O-ONE Games.

REALIZZIAMO

• Piattaforme gestionali per musei, biblioteche, archivi
  • Digital library
  • Mostre virtuali