DM Cultura – Soluzioni digitali per i luoghi della cultura

DM Cultura srl è una società focalizzata sul processo di trasformazione digitale del patrimonio culturale italiano e internazionale. Il nostro sogno è unire luoghi, persone e tecnologie per una cultura diffusa e partecipata. Lo facciamo ogni giorno, condividendo con le istituzioni culturali idee e conoscenze, sviluppando le tecnologie multimediali più d’avanguardia, progettando soluzioni e servizi su misura, con passione, competenza e creatività.
La nostra esperienza ha inizio più di trent’anni fa nel settore bibliotecario; nel tempo sono diventati nostri clienti musei, archivi, fondazioni e altri luoghi della cultura. Ad oggi sono oltre 5.500 gli attori, pubblici e privati, che hanno scelto le nostre soluzioni e servizi.
Tra il 2020 e il 2021 abbiamo acquisito Oniride, studio che si occupa dello sviluppo di contenuti di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista, e Centounopercento srl, hub di innovazione creativa specializzato in film productions, digital experiences, virtual ecosystems e che comprende l’etichetta di game development ONE-O-ONE Games.
REALIZZIAMO
- Piattaforme gestionali per musei, biblioteche, archivi
- Digital library
- Mostre virtuali
- Archivi digitali
- Catalogazione e digitalizzazione patrimonio culturale
- Consulenza e formazione ambito ambito biblioteconomico, archivistico e museale
- VR-AR-MR
- Storytelling VR
- Totem e tavoli multimediali
- Immersive Environments (LSE)
- Web Campaigns
- Virtual Production
- Integrated Installations
- Crypto & NFTs
- 3D Scan/Animation
- Gamified Experiences & Serious Games
- Mobile Apps
- 360 Video Experiences
Sito web: www.dmcultura.it