Decreto Capienze: teatri, cinema e musei al 100%. Nei musei soppresso l’obbligo di distanza di 1 metro

8 Ottobre 2021

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 8 ottobre 2021, n. 139 “Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l’organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali” (c.d. Decreto Capienze).

In base alle nuove disposizioni, che entreranno in vigore dall’11 ottobre 2021,  in zona bianca, teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo, sia all’aperto sia al chiuso, la capienza consentita di spettatori sarà del 100%.

Nei musei, luoghi in cui il Comitato Tecnico Scientifico non aveva posto alcuna limitazione, decade l’obbligo di distanziamento di un metro tra le persone.

Decreto Capienze_8 ottobre 2021_Gazzetta Ufficiale