Vista dell'app del Museo del tesoro di San Gennaro

App Museo del Tesoro di San Gennaro – Napoli

10 Febbraio 2021

La nuova guida multimediale, realizzata da ETT SpA, è un’App mobile interattiva multilingua che guida il visitatore alla scoperta dei tesori del Museo e delle curiosità legate alla storia di San Gennaro. Utilizza l’inconfondibile voce narrante di Philippe Daverio. L’App ha un approccio interattivo, in grado di fornire informazioni con una narrativa coinvolgente. All’interno del museo, i diversi punti di interesse sono geolocalizzati e tracciati in modo da permettere al visitatore di orientarsi facilmente tra le meraviglie del Tesoro. È certo che nel 1527 a guidare il patto tra la città di Napoli e il Santo protettore vi sia stato un fermento innovativo che ha reso possibile rendere parti attive del contratto due enti astratti: il popolo ed il Santo. Una proiezione virtuale della fede in un tempo in cui la tecnologia non poteva suggerire altre strade. Oggi il senso di innovazione, rispetto e tradizione si rinnova con i mezzi contemporanei in quello stesso patto.