La Galleria degli Uffizi a Firenze è il più bel museo al mondo

Secondo il giornale inglese Timeout la Galleria degli Uffizi è il miglior museo al mondo, davanti al Louvre e al Moma di New York.

Le motivazione sono diverse e molte hanno a che fare con le scelte innovative del Direttore Schmidt che ha saputo valorizzare e promuovere ancora di più la qualità della collezione con così tante opere dal valore e dalla bellezza travolgente.

Gli Uffizi sono riusciti a tirare fuori tutto il loro potenziale  e diventare calamita di interesse anche per un nuovo pubblico, più variegato e che comprende anche i più giovani. Nel 2020 un terzo dei visitatori sono stati proprio i ventenni.  Merito della decisione del Direttore Schmidt di contaminare i linguaggi, portando il museo su Instagram con un profilo ufficiale che vede 664mila follower.

Un’altra idea vincente è stata il progetto “Uffizi diffusi” che ha portato alcune opere della galleria al di fuori del museo del capoluogo toscano e messo in risalto anche dalla Cnn. Appena tre mesi fa proprio questa iniziativa è valsa alle Gallerie fiorentine l’accesso nella prestigiosa classifica “The World’s 100 Greatest Places of 2021“, pubblicata annualmente dal Time Magazine. 

Comment (01)

  1. Gennaio 28, 2023

    My colleague shared your article with me and I found it very useful after reading it. Great article, it helped me a lot. I also hope to make a beautiful website like your blog, hope you can give me some advice, my website:
    gate io vip 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *