In programma il 25 e 26 settembre 2021 le Giornate Europee del Patrimonio

19 Luglio 2021

Il 25 e 26 settembre 2021 tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP).

Il tema di quest’anno è “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi”, una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze presenti sul territorio e persone con disabilità.

Protagonisti i musei e i luoghi della cultura statali e non che potranno organizzare visite guidate, aperture straordinarie, anche notturne, e iniziative digitali. Gli appuntamenti saranno disponibili sul sito del Ministero della Cultura, degli European Heritage Days e sui canali dei singoli istituti.

Gli eventi potranno essere seguiti anche sui canali social di museitaliani e EHDays, e utilizzando gli hashtag #GEP2021 #patrimonioculturaletuttiinclusi e #EuropeanHeritageDays #EHDs #inclusione #accessibilità.

Per maggiori informazioni clicca qui