VIAGGIO NEI FORI – Un’esperienza immersiva in un luogo unico al mondo

Il progetto Viaggio nei Fori, prodotto da Zètema Progetto Cultura e ideato e curato da Piero Angela e Paco Lanciano, è uno degli appuntamenti culturali più importanti di Roma. Inaugurato nel 2014, lo spettacolo racconta ai visitatori la storia di un’area archeologica  unica al mondo: il Foro di Cesare

Gli spettatori sono accompagnati in un insolito percorso notturno dalla voce di Piero Angela, mentre magnifiche ricostruzioni proiettate in video-mapping sulle rovine mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma. 

Viaggio nei Fori è una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni storico-scientifiche, adatta a un pubblico di tutte le età.

Orpheo, per quattro anni consecutivi, ha garantito ai visitatori di vivere un’esperienza unica e immersiva. Per il Foro di Cesare abbiamo progettato un’infrastruttura tecnologica con la quale riusciamo a far attivare automaticamente le nostre audioguide al passaggio dei visitatori davanti alle proiezioni sui monumenti. L’audio multilingua è perfettamente sincronizzato con i video proiettati sulle antiche rovine e una cuffia immersiva assicura il pieno coinvolgimento dello spettatore con il racconto. 

Al Foro di Cesare, grazie alla tecnologia installata, riusciamo a rendere possibile la visita a persone con difficoltà motoria che non dovranno preoccuparsi di azionare il dispositivo. Grazie alle passerelle e all’ascensore, realizzati e installati da Zètema, il percorso è inoltre perfettamente accessibile a visitatori su sedia a rotelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.